Orario apertura : lunedì - venerd' 8,30 / 12,30 - 15,30 / 19

 

Presidi ortopedici su misura

 

laboratorio interno

Nel nostro laboratorio specializzato, da più di 25 anni, realizziamo calzature e plantari, tutori, busti e corsetti su misura per offrire il massimo comfort. I nostri tecnici sono sono a disposizione della clientela anche per la valutazione baropodometrica e per consigliare la scelta del materiale migliore per realizzare il vostro plantare.

  • CALZATURE E PLANTARI REALIZZATI SU MISURA
  • BUSTI SU MISURA
  • BUSTI ORTOPEDICI PER SCOLIOSI
  • SUPPORTI PER LA PARTE LOMBARE
  • TUTORI SU MISURA PER ARTO INFERIORE E/O SUPERIORE
Il SSN - Servizio Sanitario nazionale - garantisce ad alcune categorie di cittadini affetti da patologie che causano disabilità, la fornitura di dispositivi protesici facendosi carico completamente del costo. La nostra ortopedia è convenzionata per tutta Italia.

A CHI RIVOLGERSI
Agli uffici protesici della propria USL.
1) Prescrizione del presidio richiesto, rilasciata da un Medico specialista (fisiatra, ortopedico, ecc.) facente parte di una struttura pubblica, su apposito modulo;
2 Ricetta compilata dal medico succitato;
3 Fotocopia del certificato di invalidità, se già rilasciato, o della domanda di invalidità con copia della ricevuta di ritorno della raccomandata a dimostrazione che la domanda è stata inoltrata;
4 Fotocopia di un documento d'identità.
La documentazione indicata va presentata all'UFFICIO PROTESI o, in alternativa, affidata al nostro team che provvederà al disbrigo della pratica.
Ottenuta dall'Ufficio Protesi l'autorizzazione alla fornitura del presidio, va consegnata all'ortopedia scelta che provvederà a fabbricare e consegnare il presidio o, nel caso non necessiti di modifiche, a sceglierlo e a consegnarlo.
COLLAUDO
Alla consegna del presidio, l'ortopedia restituisce l'autorizzazione all'Assistito, che firmerà per ricevuta, il quale dovrà far verificare al Medico prescrittore che il presidio corrisponda alla prescrizione. In caso positivo, il Medico apporrà firma e timbro per collaudo avvenuto. L'Assistito restituirà l'autorizzazione collaudata all'ortopedia che provvederà ad emettere fattura alla USL o ente di competenza.

Servizi a tutto tondo

Oltre ai presidi ortopedici realizzati su misura, nella nostra ortopedia trovi deambulatori, scooter, letti e seggioloni per una mobilità illimitata.

Rollator
Ecolight

Modello pieghevole a 4 ruote, dotato di cestino removibile, cuscino imbottito e porta bastone. Facile e veloce da chiudere per il trasporto.

Roller leggero
Quava

è un rollator leggero a 4 ruote in alluminio con freni di parcheggio. Ideale per persone con ridotte capacità motorie ma ancora in grado di utilizzare i freni in caso di perdita di equilibrio.

Scooter per interno
Scooter Sedna

Perfetto per il trasporto, è leggero, compatto e pieghevole, facile da trasportare. Ideale per brevi distanze e maneggevole, consente di muoversi in stanze piccole, ristoranti e negozi.

Carrozzina polifunzionale
Inovys II

Pratico e confortevole seggiolone polifunzionale con schienale reclinabile e sedile basculante. Peso della carrozzina: 35 kg; peso massimo utilizzatore: 135 kg.

Letto elettrico
Luna 2

La peculiarità del letto Luna è la possibilità di posizionare la rete in due differenti altezze. Regolabile elettricamente tramite il telecomando in dotazione con chiave di blocco.

Deambulatore leggero
Pieghevole con tavolo

Struttura tubolare in acciaio verniciato blu. Supporti regolabili in altezza, tavolo imbottito. Smontabile per facilitare il trasporto e lo stoccaggio.